Come scaricare nuove emoji su Android

Emoji-Keyboard-for-Android-L

emoji-google

Siete stufi delle solite vecchie emoji o non le avete affatto? Volete scaricarne di nuove da poter utilizzare con i vostri amici? Siete stufi dei possessori di Iphone che si vantano delle nuove emoji che non potete neanche visualizzare sul vostro smartphone? (a proposito di questo… Sviluppatori di Google, ci siete?). Bene, smette di disperarvi e leggete questo articolo, vi spiegheremo come scaricare nuove emoji su Android.

Scaricare emoji su Android o utilizzare quelle già disponibili

I casi sono due: o le emoji non sono affatto presenti sul dispositivo, oppure lo sono ma se ne cercano nuove. Oggi, tutti i dispositivi Android hanno una tastiera che comprende anche le emoji, ma così non era prima di Android 4.1, in quanto i sistemi non prevedevano l’uso nativo delle faccine. Se quindi non sapete dove trovare le emoji, ontrollate la versione di Android posseduta: per farlo basta andare in Info dispositivo dalle Impostazioni. Se si tratta di Android 4.1 o superiori, la tastiera di default presenta emoji native utilizzabili premendo a lungo sul tasto Invio e poi sul simbolo della faccina.

Scaricare nuove emoji su Android dal Play Store

Se invece volete nuove emoji, diverse da quelle che offre Google, la soluzione è scaricare dal Play Store tastiere esterne che ne contengano. Tra le opzioni disponibili vi sono Swipe, SwiftKey o Minuum, che contengono tutte un set di emoji. Esistono, poi, altre tastiere come Go Keyboard o A. I. Type Keyboard che richiedono il download delle emoji da parte, ma il procedimento sarà uguale a quello per le altre tastiere: basterà scaricare il file dal Play Store e procedere all’installazione. Per qualcuno potrebbe essere necessario dover scegliere manualmente l’utilizzo della nuova tastiera. In tal caso, bisognerà andare in Impostazioni e da lì scegliere Lingua e Immissione e infine selezionare la tastiera desiderata dalla sezione adatta.

  • 11/11/2015