ScribbleBoard: perché disegnare è più divertente che digitare

ScribbleBoard iOS 8

ScribbleBoard iOS 8

Digitare sul proprio iPhone è così superato! Con l’introduzione delle tastiere di terze parti in iOS 8, ora è possibile toccare e ‘swipare’ tra le parole come mai prima, ma in realtà, dov’è il divertimento in fare questo? Ecco invece ScribbleBoard, una tastiera che permette di disegnare scarabocchi e ghirigori invece di digitare le parole. La produttività certamente andrà in malora una volta attivata questa tastiera, ma ciò che si perde in efficienza può essere guadagnato in divertimento.

ScribbleBoard è un’estensione della tastiera più focalizzata sulla messaggistica che su altro. Facendo partire l’app messaggi e selezionando ScribbleBoard come tastiera, apparirà una tela bianca su cui sarà possibile disegnare ciò che si vuole.

Si può selezionare un colore di sfondo, regolare lo spessore della linea, così come scegliere un colore per l’immaginaria matita. Quindi si potrà disegnare il miglior capolavoro d’arte, o il peggior sgorbio.

Quando si sarà pronti a inviare, toccare il pulsante che consente di copiare il disegno come immagine negli Appunti. Infine, incollarlo nel proprio messaggio e inviarlo. In alternativa, è possibile salvare il disegno per un uso successivo.

Se non si è sicuri delle proprie capacità di esprimere il proprio pensiero con uno schizzo disegnato, rispetto a utilizzare invece parole scritte con una reale tastiera, ScribbleBoard contiene anche una tastiera “normale” dove si può invece digitare il messaggio.

Come accennato prima, questa è un’app divertente ma ovviamente ha un uso limitato. Potrebbe essere un divertente strumento per ravvivare le proprie comunicazioni mediante iMessage, ma questo è tutto il divertimento che si otterrà con questa app.

ScribbleBoard è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

[appbox appstore id909634803]

  • 06/10/2014