Serie Tv streaming legali e gratuite: ecco dove trovarle

Ci sono persone che sono sicuri di compiere un illecito guardando le serie tv in streaming del tutto gratuitamente. In realtà- è bene fugare ogni dubbio a tal proposito- in linea di massima non è illegale guardare le serie tv in streaming senza pagare, in quanto la gratuità è conseguenza di una promozione limitata nel tempo e attuata da alcuni gestori per attirare clientela. Ci sono siti che permettono di fare questo e quindi basta collegarsi e gustarsi le serie tv preferite: Sky Online/Nowtv e Mediaset Infinity sono senz’altro i più conosciuti.

Serie Tv streaming legali e gratuite ecco dove trovarle

Leggi anche:

Migliori siti italiani per serie tv in streaming

Quali sono i portali autorizzati in Italia a trasmettere serie tv in streaming da poter guardare in modo completamente gratuito e legale? Oltre a Sky Online e Mediaset Infinity, ci si può collegare senza alcun rischio di commettere un’illegalità a Rai.tv, MTV, Video Mediaset e altri. Questi citati sono sicuramente i migliori e i più affidabili.

Siti illegali in Italia che trasmettono in streaming

Pur non essendo autorizzati a farlo, ci sono portali che trasmettono serie tv gratuite in modo illegale. Sono facilmente individuabili in quanto non hanno sempre lo stesso dominio, perché la Guardia di Finanza interviene a chiuderli e quindi vengono riaperti con altro nome. Ecco qualche nome: Guardaserie.net, Eurostreaming.tv, cbO1.tv. Gli amministratori di questi portali, che caricano e pubblicano illegalmente le serie tv, possono essere denunciati per questo, ma probabilmente risiedono fuori dal nostro Paese e quindi non temono alcunché. Anche chi utilizza i contenuti illegali può essere perseguito penalmente, quindi il consiglio è di evitare questi siti e rivolgersi a quelli che pubblicano e condividono contenuti gratuiti ma al tempo stesso legalmente autorizzati.

Siti stranieri che trasmettono serie tv streaming

Ci sono poi alcuni portali stranieri che trasmettono serie tv in lingua inglese sempre in modalità streaming, nati con l’obiettivo di guidare gli utenti nell’apprendimento di una lingua straniera, e che forniscono tale servizio in maniera non del tutto legale.

A quali siti fare attenzione

Non tutti i siti che trasmettono serie tv in streaming sono illegali. Andrebbero evitati, per esempio, quelli che mandano in onda serie tv molto recenti (con molta probabilità lo fanno senza averne autorizzazione).

  • 27/05/2018