Shazam, non ci sono più canzoni introvabili

Apple: accordo con Shazam per il riconoscimento musicale in iOS 8?

Shazam_newbrand_.comimage_1

Hai una canzone che ti continua a ronzare in testa, ma non riesci proprio a ricordarti il titolo? Ascolti un brano mentre sei al centro commerciale e te ne innamori subito, ma non sai come reperirlo?

Shazam è l’app giusta per te!

Non serve diventare pazzi per trovare una canzone o per indovinarla: è sufficiente impiegare Shazam, un’app davvero fenomenale che ha la particolare capacità di individuare una canzone solamente sfruttando il microfono presente all’interno del dispositivo mobile.

Infatti, nel momento in cui si sta ascoltando il brano musicale che ci interessa, sarà sufficiente aprire Shazam e poi collocare il dispositivo mobile in maniera tale che riesca ad individuare nel migliore dei modi le note del brano musicale.

[pullquote]Shazam riconosce velocemente ogni brano musicale[/pullquote]

Passeranno solo pochi secondi quando sul display compariranno tutte le informazioni sul brano che si sta ascoltando: a partire dal titolo della canzone fino al nome del cantante o del gruppo musicale, sena dimenticare l’album a cui appartiene.

Pensate che sia finita qui? Assolutamente no. Infatti, Shazam metterà a disposizione degli utenti anche il link del filmato che re-indirizza a YouTube, così come l’opportunità di comprare direttamente il brano desiderato all’interno dell’App Store, ma anche tutta una serie di dettagli e di dati sul gruppo o sul cantante (comprese informazioni sui concerti che si sono svolti e che si svolgeranno a breve), così come la possibilità di effettuare la condivisione del brano direttamente sul proprio account Twitter o Facebook, oppure inviarla direttamente tramite email o messaggio di testo.

Shazam sfrutta la connessione internet dello smartphone e va a confrontare i suoni che sono stati memorizzati con un database immenso a disposizione: nel caso di corrispondenza con un determinato brano, fornirà immediatamente all’utente tutte le informazioni necessarie; però, non funziona nel caso in cui si provi a canticchiare le note del brano musicale che state cercando.

[ezreview]

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/shazam/id284993459?mt=8″]

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.shazam.android&hl=it”]

 

  • 20/07/2013