SnapPoint: se Foursquare fosse mescolato con Snapchat

SnapPoint

SnapPoint

SnapPoint è un social network che è un ibrido tra i siti basati sulla localizzazione, come Foursquare, e i network di condivisione delle foto come Snapchat o Slingshot.

La premessa è abbastanza semplice. Scattare foto dei luoghi e assegnarle a posizioni specifiche sulla mappa. Da lì, altre persone potranno interagire con le stesse foto. Ecco come funziona.

Quando ci si trova in una certa posizione, si può scattare una foto di qualcosa lì. Questa viene poi appuntata sulla mappa in quella posizione grazie alla geolocalizzazione. Tutti gli utenti di SnapPoint potranno a quel punto vedere le foto in base alla posizione in cui sono state scattate, e anche aggiungere foto al percorso.

I visitatori possono pure votare per vedere chi ha scattato le migliori foto. Se il proprio scatto è votato come il migliore, si otterranno dei “crediti“, che è possibile utilizzare per creare una nuova posizione. Questo tipo di controlli ed equilibri impedisce alle persone di creare posizioni taggabili ovunque. Si inizia con 50 luoghi a disposizione così da aiutare a iniziare i giochi nella propria città.

Esaminiamo i pro e i contro di questa applicazione indipendente:

PRO

  • Un’applicazione semplice che chiunque può capire.
  • La premessa è divertente e non si prende troppo sul serio.
  • Ciascun utente può stabilire alcune posizioni, ma alla fine deve scattare buone immagini per continuare a farlo. Il sistema di ricompense è efficace.
  • Proprio questo sistema di ricompense non può essere falsificato perché non vi sono acquisti in-app.

 

CONTRO

  • Se non si è fan dei social network basati sulla posizione o sulla condivisione di foto, questa app non fa per te.
  • A parte stabilire località, scattare foto e votare le foto migliori, non c’è davvero molto altro da fare e non vi è alcun reale modo di interagire con le persone.

 

Nel complesso, SnapPoint pone un’interessante premessa. Non è molto conosciuto ancora, quindi non si vedranno molti punti contrassegnati sulla mappa, ma se siete i tipi da entusiasmarsi per delle app innovative, si potrebbe dare il via alla mania SnapPoint e contrassegnare alcuni importanti luoghi sulla mappa così i futuri utenti potranno vedere le foto scattate da voi. È gratuita e non ha in acquisti in-app, il che è sempre un bonus.

[appbox googleplay com.snappointapp.snappoint]

  • 20/08/2014