Nascondere dati e applicazioni con Super AppLock

Screenshot_20151217-182831Smartphone e tablet sono pensati per essere personali eppure raramente lo restano. Vengono passati di mano in mano per mostrare foto, guardare video o giocare a qualche videogame. Per tutti coloro che vogliono condividere tranquillamente il proprio device, proteggendo la privacy, esiste Super AppLock, un’app che permette di proteggere determinate app e lasciarne altre liberamente accessibili.

Super AppLock presenta numerose funzioni davvero utili

Screenshot_20151217-181131Super AppLock, disponibile in 22 lingue, offre la possibilità di bloccare file, foto e applicazioni dietro una sequenza personalizzata. L’app non si ferma qui, però, in quanto offre tutta una serie di funzioni aggiuntive agli utilizzatori. Innanzitutto, l’applicazione mette a disposizione numerosi temi già installati o da installare, per rendere la schermata iniziale più divertente e sempre dinamica. Inoltre, per non destare sospetti, l’app presenta una serie di funzioni come FingerPrint o Forza vicino (le traduzioni non sono proprio il massimo) in modo da non far capire alle persone che sia installata l’app. Se ad esempio si usa la funziona Forza vicino (che andava tradotto più con Arresto Forzato) uscirà il classico messaggio di Android in cui si annuncia un errore nell’apertura dell’app e la persona non vi potrà accedere. Se invece si sceglie la funzione FingerPrint, Super AppLock simulerà l’esistenza di un lettore d’impronte e vieterà l’accesso agli estranei (in realtà sarà sufficiente premere a lungo due volte per accedere alla schermata della sequenza). Notevole anche la possibilità di modificare le icone delle app all’interno del menù. Se ad esempio si vorrà nascondere Whatsapp, sarà sufficiente scegliere un’icona alternativa all’interno di Super AppLock e il programma le sostituirà. Interessanti, infine, sono anche Foto Cassaforte e Video Cassaforte, all’interno delle quali sarà possibile nascondere foto e video in qualsiasi momento.Screenshot_20151217-181901

Super AppLock, come ottenerlo

Ottenere Super AppLock sul proprio device Android è semplicissimo, basterà scaricarlo dal Play Store e avviare la procedura d’installazione automatica. Se si ha Android 5.0 o successivi, l’applicazione avrà necessità di ottenere i permessi di sistema per funzionare, ma sarà sufficiente premere ok quando si aprirà la finestra di richiesta e e poi spuntare Super AppLock quando si aprirà la finestra delle impostazioni.

  • 17/12/2015