Swifty permette di inviare email, messaggi privati su Twitter e Facebook dal Mac in un lampo

Swifty OS X

Swifty OS X

Swifty è una app per la barra dei menu sui Mac che consente l’invio rapido di messaggi privati ai propri amici tramite Twitter, Facebook o Gmail in un modo addirittura più veloce dell’apertura del client di posta elettronica o delle rispettive app.

Basta cliccare sull’icona nella barra dei menu, digitare il nome dell’amico e il corpo del messaggio e inviare. L’app si posiziona nella barra dei menu e funziona silenziosamente in background fino a quando non deve entrare in azione. In quei casi, basta cliccare sull’icona e iniziare a digitare il nome della persona che si desidera inviare un messaggio.

È possibile inviare lo stesso messaggio a più persone se si preferisce, ma occorre tenere a mente che Swifty invia solo messaggi privati, cioè DM su Twitter, email tramite Gmail e messaggi personali su Facebook, quindi non è possibile aggiornare gli status o tweet pubblici. Basta compilare il proprio messaggio e premere invio.

Per impostazione predefinita, alle email e ai messaggi di facebook viene aggiunta una firma che recita “Sent via Swifty”, ma è possibile personalizzare persino questa frase. È inoltre possibile impostare una combinazione rapida di tasti per aprire Swifty, così da rendere ancora più veloce la composizione.

Swifty è veramente veloce e funzionale, ma richiede un bel po’ di accessi per poter svolgere il suo lavoro, quindi bisogna essere disposti a permettergli di accedere all’elenco dei contatti (per l’auto-completamento dei nomi degli amici) e di postare in propria vece (per comporre e inviare i messaggi), ma l’app non pubblicherà mai dei messaggi senza informare l’utente, e in ogni caso, è possibile revocare tutte le autorizzazioni in qualsiasi momento.

Se si utilizzano intensivamente i messaggi diretti su Twitter e Facebook, oltre a Gmail, Swifty farà risparmiare tutto il tempo necessario a passare tra le varie schede e applicazioni.

Swifty per OS X costa 2$ ed è scaricabile dal Mac App Store.

[app url=”https://itunes.apple.com/us/app/swifty-fast-messaging/id739308884″]

 

  • 05/12/2013