Tempi di ricarica, ecco la classifica degli smartphone più rapidi

Schermata-2015-08-29-alle-01.06.49

Nel momento in cui si ha la necessità di comprare dei nuovi dispositivi mobili, uno dei principali aspetti da tenere in considerazione è certamente quello legato all’autonomia della batteria.

Uno degli elementi a cui non siamo però abituati a dare troppa importanza, sempre legato alla batteria, è quello rappresentato dai tempi di ricarica. Cerchiamo di capire quali siano i modelli di smartphone attualmente in commercio che riescono a soddisfare meglio questo dettaglio e a ricaricarsi nel minor tempo possibile.

Un grande mano ci è stata data dal portale Toms Guide che ha deciso di fare un bel confronto tra le batterie dei più importanti dispositivi mobili che sono in vendita attualmente (ovviamente sono quelli che rientrano all’interno della prima fascia e basta), realizzando una vera e propria classifica di efficienza.

In base ai test che sono stati realizzati da parte di Toms Guide sembra proprio che i tempi di ricarica al 100% del Galaxy S6 si aggirino intorno a 82 minuti, mentre un LG G4 ha bisogno di almeno 96 minuti per ricaricarsi completamente. In questa speciale classifica fanno molta più fatica i dispositivi mobili con sistema operativo iOS, dato che ad esempio l’iPhone 6 ha bisogno di almeno 155 minuti per poter ricaricarsi del tutto.

La classifica ha preso in considerazione poi pure la carica parziale all’80%: anche in questi dati non si scorge alcuna differenza, dato che l’iPhone 6 necessita di almeno 75 minuti, battuto sia dal Nexus 6 (60 minuti) che dall’Asus Zenfone 2 (56 minuti), oltre che dal Galaxy S6, ancora rapidissimo a ricaricarsi in soli 48 minuti.

  • 30/08/2015