TestApp! – Prova d’ammissione, siete pronti per l’esame d’ammissione universitario?

esame-settimana

Come si può facilmente intuire, agosto è un mese in cui sono tantissimi gli utenti che si recano in vacanza, anche se molti altri sono costretti a rimanere a casa per diversi motivi.
Tra gli altri, troviamo anche tutti coloro che devono affrontare le prove di ingresso per alcune facoltà universitarie a numero chiuso e lo studio si fa sempre più intenso durante la stagione estiva.

Ecco, quindi, un’applicazione che mette a disposizione degli utenti la possibilità di prepararvi con costanza e disciplina ai vari test di ingresso delle facoltà mediche a numero chiuso, come ad esempio Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie.

[pullquote]Siete pronti per l’esame? Avete studiato? Mettetevi alla prova con TestApp! – Prova d’ammissione![/pullquote]

Il titolo di cui stiamo parlando prende il nome di TestApp! – Prova d’ammissione ed è in grado di svolgere dei test da 20 minuti per mettere alla prova le conoscenze degli utenti.

Ovviamente, non pensate di poter scappare dalle ore ed ore di studio solamente utilizzando questa applicazione, ma certamente TestApp! – Prova d’ammissione può essere uno strumento valido ed utile per capire a che punto è giunta la vostra preparazione in vista dell’esame.

Quindi, l’app metterà alla prova gli utenti con delle interrogazioni su svariate materie, come ad esempio quelle sulle materie matematica e fisica, nonché su chimica, biologia, logica e domande di cultura generale.

Gli utenti avranno a disposizione, per completare il test, solamente 20 minuti di tempo.

Ciascuna risposta darà luogo all’assegnazione di un punteggio, che prevede l’aggiunta di 1,5 punti per ogni risposta corretta, la sottrazione di 0,4 punti per ogni errore e, infine, un punteggio nullo per ogni risposta non data.

Una volta finito il test, sarà il tutor a svelare il voto finale e ad indicare il grado di preparazione che è stato raggiunto.

[ezreview]

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=it.cepu.testapp”]

 

  • 11/08/2013