T-Frutta, in Italia per la prima volta il concetto di cashback

come-fare-la-spesa-risparmiando-400x220

Avreste mai immaginato di poter guadagnare dei soldi mentre si fa la spesa? Eppure, è quello  che in sintesi consente di fare la nuova applicazione T-Frutta. Si tratta di un titolo che si può scaricare in via del tutto gratuita sia per dispositivi Android che iOS, realizzata grazie al grande lavoro di Ubiq srl.

Ubiq srl è una società che è sorta da un omonimo progetto messo in piedi dall’Università di Parma.

L’app T-Frutta funziona in modo molto semplice: dopo aver provveduto all’installazione dell’app su tablet oppure su un altro dispositivo mobile, l’utente ha la possibilità di eseguire l’accesso ad una lista di articoli che presenta un relativo cashback, ovvero una somma di denaro che viene accreditata se quel prodotto viene acquistato. Come si può facilmente intuire, l’app T-Frutta ha al suo interno una particolare funzionalità che consente di effettuare il riconoscimento dei vari dati che sono presenti all’interno degli scontrini.

L’accredito della somma di cashback si verifica mediante bonifico oppure PayPal.

Ovviamente, per poter garantire la veridicità dell’acquisto, è necessario scattare una foto dello scontrino. T-Frutta si caratterizza per essere la prima applicazione in Italia che fa esordire il cashback: basta ai buoni sconto ed ai coupon, ma finalmente denaro contante che va fidelizzare la clientela in modo differente.

L’app T-Frutta, almeno per il momento, si può impiegare su ogni supermercato, discount ed ipermercato che si trova a Milano. Ovviamente, l’obiettivo degli sviluppatori è quello di portare questo titolo ad essere funzionante in tutta Italia.

Importanti i nomi coinvolti nel progetto, come ad esempio i grandi marchi di Barilla e Ferrero.

[ezreview]

[itunes url=”https://itunes.apple.com/it/app/t-frutta/id634990347?mt=8″/]

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.twinlogix.tfrutta”]

 

  • 29/04/2015