Home Applicazioni Web Audio e Video Trucchi e consigli per sfruttare il vostro abbonamento Netflix

Trucchi e consigli per sfruttare il vostro abbonamento Netflix

0

Di certo Netflix ha cambiato il nostro modo di guardare alle serie TV, con il suo binge watching, le anteprime e il marketing accattivante. Arrivato in Italia nel 2015, il servizio di streaming ha subito conquistato il cuore degli italiani e con 1.5 milioni di abbonati nel 2019, Netflix ha decisamente raggiunto i suoi obiettivi. E mentre i suoi fan aspettano con ansia l’uscita di nuove stagioni delle loro serie Tv preferite, c’è un problema che non è mai stato risolto: la differenza tra il catalogo US e quello nel resto del mondo. Oltre a ciò sono molti altri i trucchi che potete utilizzare per sfruttare al meglio il vostro abbonamento Netflix!


<olstart=”1″>

  • Netflix USA

Scegliendo una tra le migliori VPN per Netflix infatti, ci connetteremo ad un server non italiano ma da un server USA, ed aprendo Netflix sul nostro dispositivo connesso, vedremo per la prima volta nella schermata iniziale tutti i programmi disponibili in America.

  1. Netflix… and party!

Alcuni sviluppatori hanno pensato a tutte quelle serate passate insieme con gli amici davanti alla tv… ognuno a casa propria! Perché dunque non sincronizzarsi sullo stesso programma Netflix e condividere tutto lo spettacolo, minuto per minuto? È possibile grazie a Questa estensione per Chrome.

  1. LA Netflix roulette!

Per tutte quelle volte in cui non sapete proprio che film o serie iniziare non preoccupatevi, esiste un sito che sceglie per voi! Proprio come una roulette, l’algoritmo farà comparire un titolo a caso, togliendovi il pensiero della scelta. Potete anche escludere alcuni generi che non vi piacciono o affidarvi a RateFlix che propone i ratings ufficiali di IMDB (e Rotten Tomatoes!).

  1. Liste di film

Il catalogo è davvero immenso, e oltre a non saper cosa scegliere, molte volte alcuni film o serie possono anche passare in secondo piano. Per questo esiste un sito (consultabile qui) che vi permette di consultare ogni categoria, ogni genere e ogni film presente su Netflix attraverso dei codici, che poi andrete ad inserire qui netflix.com/browse/genre/(INSERISCI IL CODICE) per visualizzare la categoria richiesta.

  1. Le guide Netflix

Il servizio stesso mette a disposizione dei suoi utenti alcuni tricks che permettono una visione migliore dei propri programmi preferiti. Oltre a consigliare la qualità video in base alla velocità della connessione che stiamo usando, Netflix accoglie anche idee e proposte dei propri utenti. Inoltre nelle impostazioni è possibile cambiare anche l’aspetto dei sottotitoli, rendendoli più grandi o con un colore diverso, davvero utile per chi ha problemi di vista!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui