Trucchi per Pokemon GO

hack e trucchi Pokémon-GO-3I pokemon stanno conquistando il mondo. Ovunque si navighi non si parla d’altro, ovunque si guardi per strada si vedono ragazzi, più o meno giovani, con lo smartphone in mano. Pokemon GO è grande successo della Nintendo, che non a caso ha visto aumentare il suo valore di ben 7 miliardi e mezzo di dollari dopo l’uscita del gioco in Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda. Il gioco, non ancora uscito in Italia, è stato reso disponibile tramite download dell’apk (come già visto nel nostro precedente articolo) Il gioco è ora sugli Store e sono già in decine di migliaia a star attivamente giocando in tutta la penisola. Per non rimanere indietro rispetto ai più preparati, vi proponiamo una guida con tutti i trucchi per Pokemon GO.

Il gioco è inaspettatamente complesso. All’inizio può sembrare che tutto quello che si debba fare è girare per la città, catturando pokemon random. Ma a differenza di altri giochi per dispositivi mobili, Pokemon GO lascia la sua complessità senza spiegazioni. Ci si trova catapultati in un mondo che bisogna dominare mentre si cerca ancora di capirlo. Per questo e altri motivi, cominciamo subito ad elencare i migliori trucchi per Pokemon GO.

Trucchi per Pokemon GO: come ottenere subito Pikachu

Il primo dei trucchi per Pokemon GO non poteva che riguardare Pikachu, il pokemon più famoso e amato di tutti. Nel gioco appena rilasciato, al primo accesso si ha la possibilità di scegliere tra tre pokemon, gli starter di Kanto: Bulbasaur, Squirtle e Charmender, mentre non vi è traccia di Pikachu. Ora, come prima cosa bisogna dire che si avrà la possibilità di catturare tutti e quattro i pokemon durante il gioco. Pikachu è però forse il più raro dei 4, anche se è possibile catturarlo od ottenerlo tramite uova. Se non si vuole rischiare per ottenerlo, però, esiste un trucchetto che vi permette di ottenere Pikachu immediatamente. Quando all’inizio del gioco vi viene richiesto di scegliere uno dei tre starter, dovete rifiutare di farlo per almeno quattro o cinque volte. A questo punto comparirà un Pikachu da una pokeball e sarà possibile registrarlo nel pokedex e tenerlo come proprio.

Trucchi per Pokemon GO: sfruttare al meglio la distanza percorsa

Un altro dei trucchi per Pokemon GO consiste nello sfruttare a proprio vantaggio il sistema di spostamenti. Il gioco è ovviamente un outdoor game e richiede che il giocatore cammini per i luoghi circostanti al fine di aumentare di livello, trovare Pokemon è far schiudere le uova. Molti hanno già pensato di imbrogliare il sistema camminando in auto, ma così non funziona: quando il gioco rileva che si sta andando troppo veloci, smette di contare la distanza percorsa e quindi tutto diventa inutile. In linea di massima si può dire che superare i 20km/h fa scattare il blocco del conteggio dei passi da parte di Pokemon GO. Il gioco può comunque essere aperto se ad esempio ci si trova nel traffico o in mezzi pubblici come tram e pullman, dove spesso continuerà a considerare la distanza percorsa. Inoltre può essere molto utile andare a velocità ridotta in bicicletta. Un altro trucco è quello di modificare il gps per far credere al gioco di essersi spostati senza aver mosso un piede. Modificare la posizione del gps è possibile però solo se si hanno i permessi di root dello smartphone Android, scaricando un’app che si chiama proprio fake gps (gps falso). Questo trucco è pericoloso: se si dovesse posizionare il segnale ad una distanza il sistema potrebbe riconoscegliere l’imbroglio e bannarvi dal gioco. Il nostro consiglio è quindi quello di lasciar perdere, a meno che non sappiate cosa fate.

Trucchi per Pokemon GO: risparmiare la batteria

Terzo dei trucchi per Pokemon GO riguarda la batteria. Il gioco è sicuramente impegnativo per la batteria di qualsiasi smartphone, che finisce con il consumarsi nel giro di un paio d’ore se si decide di giocare con una certa costanza. Molti non sanno che il gioco consente anche di scegliere una modalità di risparmio energetico, che minimizza l’uso della batteria scurendo lo schermo quando il telefono è sotto sopra e non in uso, come quando, ad esempio, lo si ha in una tasca. Questa modalità non fa miracoli, quindi si consiglia anche di abbassare la luminosità del display il più possibile.

Trucchi per Pokemon GO: aumentare di livello velocemente

Passiamo avanti con i trucchi per Pokemon GO e vediamo come aumentare di livello velocemente. Per passare di livello (e ottenere la possibilità di trovare pokemon più forti e raro) è necessario guadagnare un certo ammontare di punti esperienza. Catturare un Pokemon, ad esempio, dà 100 punti esperienza, mentre l’apertura di un uovo che richiede una passeggiata di 5km ne dà 500. Un modo per guadagnare più punti esperienza e salire di livello più velocemente è quello di usare un Fortunuovo. Con queste uova particolari il giocatore potrà guadagnare il doppio dei punti esperienza per un periodo di 30 minuti. Si potrebbe, ad esempio, far evolvere i pokemon solo dopo aver usato un Fortunuovo e guadagnare 1000 punti invece dei normali 500 per ogni evoluzione.

Trucchi per Pokemon GO: come catturare pokemon

Per quanto riguarda il momento della cattura, grande importanza viene data anche al modo in cui si lancia la pokeball. Come ormai tutti i giocatori sanno, per catturare i Pokemon non si inizia una lotta, ma semplicemente si lanciano pokeball al pokemon selvatico. Il processo non è semplicissimo perché si deve comunque lanciare la palla nel modo giusto. Inoltre alcuni pokemon sono più difficili da catturare rispetto ad altri e questo lo si nota dal colore del cerchio interno: verde se è facile, rosso se difficile. I cerchi, inoltre, cambiano dimensione: se si sta provando a catturare un pokemon difficile, con un cerchio rosso, si avranno più probabilità quando il cerchio è piccolo. Se poi si vogliono più punti esperienza, si possono provare i lanci curvi: tenendo premuto sulla pokeball ed effettuando dei piccoli cerchi sullo schermo prima di lanciare la palla, si otterrà un lancio ad effetto.

Le ultime da Twitter su #PokemonGoItaly

[mgl_twitter search=”#pokemongoitaly”]

Trucchi Hack e Suggerimenti: ancora novità e soldi gratis

Le possibilità offerte per poter andare avanti rapidamente nel gioco non finiscono di certo qui: alcuni siti (al momento, ad esempio, posso proporre pokegocoinsfree.xyz, garantisce la possibilità di ottenere rapidamente soldi (coin) gratis. Ne esistono addirittura diversi a pagamento, ma non sentiamo di consigliarvi tale genere di opportunità. Il rischio è ovviamente sempre il ban dal gioco.

Trucchetti da follia: usare ventilatori, droni e molto altro ancora

Gli americani, da sempre avanti a noi anche nella follia dell’utilizzo di Pokemon Go, le hanno sperimentate tutte. Ma sono oramai molti i Paesi ove l’attenzione mediatica viene catalizzata anche da… soluzioni ingegnose per il gioco.

Essendo un tool fondamentalmente basato sul movimento del giorcatore sono stati infatti pensato degli hack decisamente interessanti. C’è ad esempio chi ha legato lo smarphone ad un ventilatore o… sulla schiena del proprio cane. Oppure, soluzione semplicissima ma decisamente molto costosa, utilizzare un drone per intercettare e catturare rapidamente i Pokemon della zona. E’ già in fase di realizzazione il primo drone dedicato alla cattura di Pokemon, e probabilmente saranno ben presto disponibili ulteriori strumenti prodotti da terze parti che implementeranno le possibilità di gioco. Ovviamente, più muovete il GPS del vostro smartphone, più avete possibilità di progredire nel gioco.

Potete inoltre immaginare le enormi potenzialità di marketing di Pokemon Go grazie anche ad alcune promozioni nei locali che… offrono promozioni correlate ai propri clienti:

sconto pokestop

Dunque, il mondo di Pokemon Go e dei rispettivi trucchi ed hack è ancora tutto da scoprire. E chissà, ancora, quante novità saprà proporre una pietra miliare del mondo ludico di tali proporzioni?

 

  • 15/07/2016