Underground, nuovo store di Amazon dedicato alle app gratuite

2BD8823400000578-3217042-Amazon_has_launched_an_Underground_scheme_designed_to_offer_thou-a-8_1441027077823

In base a quanto è stato osservato in una delle ultime ricerche dell’Osservatorio Mobile Economy appartenente al Politecnico di Milano, più del 71% degli italiani vuole scaricare solo app senza pagare, mentre solo il 27% ne scarica qualcuna a pagamento saltuariamente.

Un’altra statistica che fa sicuramente riflettere è legata all’uso delle app scaricate sul proprio dispositivo mobile: infatti, sembra che non ne vengano utilizzate più di quattro o cinque in tutta la giornata.

Proprio con l’intento di coinvolgere tutta questa tipologia di utenti, Amazon ha voluto presentare il nuovo negozio online Underground sui suoi tablet, ma anche su dispositivi mobili con sistema operativi Android.

Questo nuovo store dedicato ad app gratuite mette a disposizione degli utenti solo ed esclusivamente dei contenuti che si possono scaricare gratis e che, al contempo, sono verificati.

Una decisione, quella di Amazon, che ha come obiettivo quello di garantire la qualità delle varie app, a differenza di ciò che non accade con Google Play.

Nello store Underground gli utenti hanno la possibilità di trovare tutta una serie di app e giochi che vengono proposti da scaricare gratis, ma anche senza acquisti in-app: gli sviluppatori ci guadagnano con 0,002 centesimi di dollaro per ciascun minuto di impiego effettivo dell’app nello smartphone dell’utente che l’ha scaricata.

Con Underground, in realtà, Amazon vorrebbe raggiungere un altro obiettivo, ovvero quello di attrarre il maggior numero di utenti possibile e portarli ad acquistare altri accessori ed app presenti nel suo negozio online, anche e sopratutto perché, in fin dei conti, Underground è non è che una vera e propria sezione dello store principale di Amazon.

  • 04/12/2015