Uscita Windows 9: le ultime news

Uscita Windows 9

Uscita Windows 9

L’Uscita Windows 9 è molto attesa, e continuano a susseguirsi supposizioni, speculazioni ed ipotesi in merito al nuovo sistema operativo di Casa Microsoft. Vediamo che cosa c’è di nuovo in merito all’Uscita Windows 9.

Uscita Windows 9: presto nuove news?

Si sta parlando da tempo dell’Uscita Windows 9 e di quando si potrà vedere all’opera il nuovo sistema operativo Microsoft. Ed ora sembra che l’attesa possa definirsi molto “accorciata”. Infatti, si parla di una diffusione di dettagli e preview del nuovo OS già il prossimo 30 settembre, quindi tra poco più di un mese. Questa sarà sicuramente una grande notizia per tutti coloro che attendono con ansia le novità che si potranno applicare ai dispositivi mobili, e non, con il nuovo sistema operativo. Sarà davvero così, oppure è solo un altro “rumor”? Solo l’attesa di alcune settimane ci consentirà di saperlo!

Uscita Windows 9 e prime notizie

Però, nonostante manchi ancora del tempo rispetto all’Uscita Windows 9 sono già state diffuse alcune news e alcuni particolari che dovrebbero, ormai, essere veri e definitivi per il nuovo sistema operativo.

In particolare, sembra che tale nuovo sistema operativo non sarà basato esclusivamente sulla tecnologia touch, come, invece, avveniva per il suo predecessore.

Inoltre, sembra anche che verrà eliminata la tanto criticata Charms bar, con il ritorno di un menu Start grazie all’Uscita Windows 9.

E così Thresold, il nome in codice del nuovo sistema, sembrerebbe essere più rassomigliante a Windows 7 rispetto a Windows 8. Inoltre, sembra che Microsoft voglia mantenere la tecnologia Metro, ma che la voglia integrare meglio con il sistema desktop, facendo ritornare operative delle normali finestre. Insomma, un’Uscita Windows 9 attesa anche per la possibilità di avere a disposizione funzionalità migliorate.

Ovviamente, per sapere se tutte queste speculazioni e previsioni siano vere sarà necessario attendere l’Uscita Windows 9 o, almeno, la diffusione della sua versione preliminare o di una versione beta che, a questo punto, si aspetta proprio per la fine del prossimo mese di settembre.

  • 26/08/2014