Video To Gif Converter trasforma interi video o porzioni di essi in gif animate

Cute Video to GIF Converter

Cute Video to GIF Converter

Cute Video to GIF Converter consente di convertire molti popolari formati di file video in GIF animate. Ciò che lo rende speciale rispetto ad altri strumenti simili è che si possono convertire video completi oppure selezionare solo piccole porzioni di essi per la conversione.

Il programma consente inoltre di visualizzare in anteprima i fotogrammi video sulla relativa interfaccia. Questo consente di avere un’idea precisa di cosa si stia estraendo dal video in oggetto. Non solo, il convertitore fornisce anche l’anteprima in tempo reale della GIF risultante.

Un’altra caratteristica interessante di questo software è che consente anche di estrarre semplici immagini dal file video. Tutte queste caratteristiche lo rendono un convertitore video / GIF molto avanzato.

Tra le caratteristiche principali di Video to Gif Converter:

  • Il processo di conversione può essere messo in pausa e ripreso facilmente
  • È possibile utilizzare il pulsante Save Image per catturare il fotogramma del video attualmente visibile come immagine in formato bmp/jpg
  • E’ disponibile una vasta gamma di preset per impostare il formato di output della GIF (risoluzione). È possibile mantenere la risoluzione di uscita come quella originale, oppure trasformarla nei formati 128x 96, 320x 288, 704×576, 800×600, 1024×768, 1600x 1200, 1920×1080, ecc.
  • È possibile impostare la cartella di destinazione per l’archiviazione della GIF finale.

Per utilizzare questo freeware, scaricare il file di installazione utilizzando il link indicato alla fine di questa recensione.

Durante l’installazione di questo software, verrà richiesta l’installazione di un altro strumento di terze parti, ma è possibile ignorare tale prodotto utilizzando il pulsante Decline.

Dopo questo, si può completare l’installazione ed eseguire questo il convertitore da video a GIF. Per convertire un file video in GIF, basta trascinare e rilasciare il file video sull’interfaccia, oppure utilizzare il pulsante Open.

Lo strumento supporta 3gp, mov, avi, mp4, flv, dat, vob, rm/rmvb (formato Real Media Player), m4v, mpg, avs, asf, dts e molti altri formati video.

Dopo aver caricato il file video, è possibile scegliere qualsiasi formato GIF preimpostato. Infine si dovrà selezionare l’inizio e la fine della parte di video che si desidera convertire in GIF animata. Per far questo, spostare il cursore per selezionare un punto iniziale e premere sul pulsante Trim Start. Poi, spostare il cursore in un’altra posizione e usare il tasto Trim End.

Dopo aver marcato i punti di inizio e fine, basta toccare il pulsante Convert to GIF. Immediatamente inizierà il processo di conversione e si aprirà la finestra di anteprima per mostrare l’operazione in tempo reale.

Dopo aver convertito il file, è possibile aprire la cartella di destinazione per accedere alla propria GIF.

 

Cute Video to GIF Converter include tutte quelle opzioni che devono essere disponibili in convertitore del genere. Siamo rimasti impressionati, in particolare, dalla facilità con cui si possono convertire solo determinate parti di un video o dall’inclusione di un’opzione per catturare dei fermo-immagine.

Per scaricare Cute Video to GIF Converter basta quindi seguire questo link.

  • 29/09/2014