Vine per iOS: l’app per iPhone disponibile in italiano!

vine-italiano-ios

Proprio recentemente abbiamo posto nuovamente l’attenzione sulla nota applicazione lanciata da Twitter: Vine. Dopo una lunga attesa, anche gli utenti Windows Phone possono mettere in download il titolo per creare mini filmati, ma gli aggiornamenti corrono rapidamente soprattutto per la versione disponibile per iOS. Come sicuramente saprete, Vine è arrivato prima su iPhone, successivamente su Android e, infine, su Windows Phone.

Proprio nelle ultime ore, Vine per iOS è stato aggiornato e tra le poche novità evidenziamo la più interessante: è stata tradotta in italiano. Vine, dunque, da oggi parla anche la nostra lingua, ma purtroppo questa novità riguarda solo ed unicamente il titolo disponibile per iOS.

Ecco le novità della versione 1.4.4 di Vine per iOS

• Aggiunto il supporto all’italiano
• Miglioramenti alle registrazioni su iPhone 3GS e iPhone 4
• Correzioni di bug

vine-italiano

Che cos’è Vine?

Alcuni potrebbero ancora ignorare questo titolo, ormai disponibile per tutti i più diffusi sistemi operativi mobili, quindi illustriamo velocemente le sue potenzialità. Il 24 gennaio 2013, Twitter lanciò  il titolo per iPhone e iPod touch e solo parecchi mesi dopo (a giugno 2013) debuttò su Android. Il suo successo fu clamoroso, poiché introdusse una nuova moda: fare mini-video da far divenire virali.

Vine, infatti, permette di girare dei micro-video, anche frazionati, della durata di solo 6 secondi. Gli utenti hanno iniziato subito ad utilizzarla e, proprio per questo motivo, gli sviluppatori l’hanno resa disponibile anche per il robottino verde e Windows Phone e non solo per iOS. Per imitare il suo successo, anche Instagram ha integratola possibilità di effettuare video tramite l’applicazione (filmati della durata di 15 secondi) e, infine, gli sviluppatori di Youtube hanno lanciato un proprio titolo: MixBit.

Il primo che ha dato lo start alla moda dei micro-video, ad ogni modo, è stato Twitter con il suo amato Vine. Voi lo utilizzate?

[app url=”https://itunes.appvine itle.com/it/app/vine/id592447445″]

  • 24/11/2013