Home App Smartphone e Tablet App Utility Visualizzare file xml in pdf online

Visualizzare file xml in pdf online

0

I file xml (.xml) sono dei file contraddistinti da una estensione sempre più diffusa, e principalmente utilizzata per poter visualizzare delle fatture. Considerato che non sempre questo formato è di facile lettura… è possibile visualizzare file xml in pdf online?

La risposta è certamente positiva. Tutto quello che occorre fare è infatti accedere a uno dei tanti siti che offrono gratuitamente questo servizio e, successivamente, caricare il file xml scegliendo poi l’estensione di destinazione.

Ne abbiamo scelto qualcuno che potrebbe fare al caso tuo.

Visualizzare file xml con MKT

Cominciamo con il servizio proposto da mkt.it, che consente di effettuare la fattura elettronica in pdf e, più in generale, qualsiasi altro file con estensione .xml.

Per poterlo fare sarà sufficiente cliccare sul pulsante “Documento da inviare” e caricare il file .xml (in alternativa lo si può trascinare direttamente nella finestra del browser). Quindi, si dovrà scegliere la tipologia di pdf (tra compatto e ministeriale) e mettere la spunta su “Non sono un robot”. Cliccando su “Converti”, in pochi istanti sarà possibile visualizzare il file xml in un pdf online.

Visualizzare file xml con Xmlpa to Pdf

Un’altra buona alternativa è quella proposta da xmlpatopdf.eu, che ti consentirà di convertire facilmente un .xml in un pdf usando il software disponibile online. Anche in questo caso l’utilizzo è davvero molto semplice. Devi solamente fare clic su “Clicca per caricare il tuo XML” e successivamente indicare quale formato di destinazione desideri: il .pdf sarà la scelta predefinita, ma potrai convertire anche in .html o .zip.

Fatto ciò, clicca su “Converti” e attendi pochi secondi. Al termine di questo breve processo di conversione sarai in grado di visualizzare il tuo nuovo pdf online, con il contenuto del .xml di origine.

Visualizzare file xml con Online Convert Free

Una nuova scelta che vogliamo condividere è quella dell’utilizzo di OnlineConvertFree.com. E, anche in questo caso, l’iter per poter usufruire della conversione del file è davvero intuitivo e istantaneo!

Quel che ti sarà richiesto di fare è caricare il tuo file con estensione .xml, trascinandolo della pagina o effettuando l’upload da computer, Google Drive o Dropbox. Successivamente, dovrai scegliere pdf o qualsiasi altro formato supportato per poter comprendere quale sarà il file di destinazione. Infine, atteni che il tuo file sia convertito e scaricalo cliccando sul pulsante apposito.

Facile, no?

Anche se ciascuno di questi servizi ha le sue caratteristiche in termini di qualità e di tempi, riteniamo che tutti quelli sopra segnalati siano ben sufficienti per poterti permettere di esaudire con particolare efficacia la tua necessità di visualizzare file xml in pdf online.

Se poi hai delle difficoltà, ti invitiamo a consultare le informazioni riportate all’interno degli stessi siti. Siamo certi che troverai tutti i consigli più utili per poter ottimizzare i tuoi sforzi e ottenere un risultato in linea con le tue attese.

Speriamo che questi dati ti siano stati di sufficiente consiglio per poter ottenere un buon risultato. In bocca al lupo con le tue operazioni di conversione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui