Weatherboard porta sorprendenti effetti meteo nella Home screen e nella schermata di blocco

WeatherBoard tweak Cydia

WeatherBoard tweak Cydia

WeatherBoard, uno dei nuovi tweaks per iOS 8 più belli visti finora, è ora disponibile per l’acquisto sulla repository BigBoss di Cydia per 2,49 dollari.

È una release impressionante che porta bellissimi effetti atmosferici sulla schermata Home e la schermata di blocco dell’iPhone. WeatherBoard consente di utilizzare oltre 80 sfondi relativi alla situazione meteo attuale, insieme a sovrapposizioni per utilizzare invece il proprio wallpaper preferito. Il tweak è anche in grado di fornire effetti atmosferici basati su ciò che sta accadendo in una posizione specifica.

Una volta installato WeatherBoard, sarà necessario andare all’app Impostazioni per configurare le moltissime opzioni del tweak. Ci sono tre sezioni principali: Condition Overlays, Condition Wallpapers e City Wallpapers.

Condition Overlays permetterà di utilizzare una qualsiasi delle quasi 50 condizioni disponibili nella schermata Home e nella schermata di blocco. Queste condizioni — elencate qui di seguito — saranno visualizzate sopra il proprio wallpaper esistente:

  1. Tornado
  2. Uragano
  3. Tempeste isolate
  4. Tempeste diffuse
  5. Tempesta
  6. Forte tempesta
  7. Fulmini
  8. Polvere
  9. Nebbia
  10. Fumo
  11. Afa
  12. Soleggiato
  13. Sereno
  14. Prevalentemente soleggiato
  15. Prevalentemente sereno
  16. Parzialmente nuvoloso
  17. Serata parzialmente nuvolosa
  18. Parzialmente nuvolosa
  19. Serata prevalentemente nuvolosa
  20. Nuvoloso
  21. Serata nuvolosa
  22. Pioviggine
  23. Rovesci isolati
  24. Precipitazioni scarse
  25. Piovaschi
  26. Pioggia
  27. Forte pioggia
  28. Tempesta tropicale
  29. Pioggia e neve
  30. Pioggia e nevischio
  31. Neve e nevischio
  32. Pioviggine ghiacciata
  33. Pioggia ghiacciata
  34. Isolati nevischi
  35. Neve isolata
  36. Nevischi improvvisi
  37. Spruzzata di neve
  38. Neve
  39. Neve intensa
  40. Neve e vento
  41. Bufera
  42. Pioggie miste
  43. Grandine
  44. Nevischio
  45. Freddo
  46. Venti moderati
  47. Vento

Insieme con la sovrapposizione delle condizioni vi sono i Condition Wallpapers, ovvero sfondi che sostituiscono quello attualmente impostato sul dispositivo con qualsiasi delle condizioni precedentemente menzionate. È possibile scegliere tra condizioni diurne e notturne, e questo raddoppia la quantità di sfondi disponibili.

Infine, è possibile scegliere City Wallpapers così da utilizzare gli sfondi accoppiati alle attuali condizioni in una specifica città. Essi si aggiorneranno sulla base delle condizioni meteo reali della città impostata secondo specifici intervalli, anch’essi personalizzabili. In questo modo si potrà avere sott’occhio un aggiornamento costante delle condizioni esterne.

Inutile dirlo, WeatherBoard è un tweak per dispositivi con jailbreak semplicemente impressionante che rende facile dare un look personalizzato alla schermata home e al blocco schermo.

Bastano gli screenshot riportati vedere quanto sia bello questo tweak e quindi andate sulla repository BigBoss su Cydia per provarlo voi stessi. È possibile scaricarlo per 2,49 dollari, un prezzo è un po’ superiore alla maggior parte degli altri tweaks, ma ne vale sicuramente la pena se volete un tocco di stile sul vostro iPhone unito all’utilità delle informazioni meteo.

 

  • 19/11/2014