Home Google Play Whistle Phone Finder: localizzare il proprio smartphone Android con un fischio

Whistle Phone Finder: localizzare il proprio smartphone Android con un fischio

0

Nessuno vuole mai perdere il proprio smartphone, perché quando capita il panico prende rapidamente il sopravvento. La cosa più comune che si fa per rintracciarlo è chiedere a qualcuno di chiamare il proprio numero di telefono e seguire il suono dello squillo. Ma se non c’è campo, il telefono è impostato su Silenzioso oppure non si ha a disposizione un altro telefono? Whistle Phone Finder è un’app gratuita che può aiutare a trovare gli smartphone smarriti semplicemente fischiando, poiché il dispositivo stesso a rispondere e dare indizi sulla sua posizione.

Quando si utilizza l’app, gli utenti possono cercare il loro dispositivo fischiando rumorosamente e esso risponderà tramite una notifica audio così da sapere dove guardare.

L’app deve essere abilitata dalla sua schermata Settings. Whistle Phone Finder è abbastanza personalizzabile. Oltre a abilitarlo e disabilitarlo temporaneamente al volo, è possibile configurare un insieme di opzioni. Per esempio, è possibile impostare la sensibilità al fischio tra bassa, media e alta. La sensibilità influisce su quanto il dispositivo è disturbato dai rumore di fondo. Per esempio, se è impostata su alta, il telefono spesso può rispondere ai cinguettii degli uccelli o rumori simili.

Oltre alla sensibilità, è inoltre possibile specificare la notifica sonora tra alcune scelte predefinite o indicando un file personalizzato. Infine, è anche possibile toccare l’opzione ‘Use High Audio Volume’ per ottenere un suono di risposta al massimo volume anche quando il dispositivo è impostato in modalità silenziosa.

Quando Whistle Phone Finder è attivato, verrà visualizzata un’icona nel pannello di notifica che è possibile toccare per aprire l’app direttamente.

Whistle Phone Finder non è però senza difetti. Ad esempio, l’applicazione deve essere eseguita in background tutto il tempo al fine di rimanere costantemente in ascolto per il fischio, e quindi sicuramente consumerà più batteria. L’app può anche non rispondere, se si è lontani dal dispositivo. E inoltre, non c’è un modo per disabilitare l’icona di notifica nella schermata Impostazioni.

Whistle Phone Finder è disponibile gratuitamente sul Play Store. È possibile scaricarlo sul proprio dispositivo Android tramite il link qui sotto.

[appbox googleplay org.NineHertzIndia.WhistleFinder]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui