Home Software e Applicazioni Utility ZeXtras Suite, per ottenere il massimo da Zimbra

ZeXtras Suite, per ottenere il massimo da Zimbra

0

Sicuramente molti di voi hanno già sentito parlare di Zimbra Collaboration, l’ottimo software applicativo di gruppo. ZeXtras Suite si rivela un fantastico sistema modulare in grado di espandere al massimo le possibilità offerte da Zimbra Collaboration Open Source, garantendo la possibilità di utilizzare funzionalità di livello enterprise a prezzi decisamente concorrenziali.



In particolare, di fatto, probabilmente al momento si rivela la migliore soluzione per poter usare al meglio la versione open source di Zimbra Collaboration, per una serie di validi motivi: innanzitutto, è possibile acquistare ed utilizzare solo i moduli di effettiva necessità, come ad Esempio il modulo backup o mobile.

Dunque, massima libertà e soprattutto massima convenienza: i prezzi, infatti, si rivelano decisamente concorrenziali e la facoltà di scegliere se acquistare o meno ogni singolo modulo. Si può, ad esempio, scegliere il modulo Backup o Mobile di ZeXtras Suite, mantenendo la versione open source di Zimbra, o anche una versione network standard.

Per avere un’idea delle potenzialità del tool, è possibile dare un’occhiata al canale Youtube di ZeXtras Suite: http://l12.eu/zextras-862-au/URYC3NMHJKNGZ0JEKPXM, ove poter visualizzare il video introduttivo e numerosi e dettagliati tutorial. Questa è invece la pagina ufficiale di Zextras, per tutti i dettagli, nonché per procedere all’acquisto.

I moduli di ZeXtras

I moduli disponibili sono i seguenti:

Backup, per il backup completo, ed in tempo reale, per Zimbra. Ricordiamo che un backup in tempo reale garantisce una perdita di dati praticamente nulla, e non è paragonabile ai backup giornalieri o settimanali, che potrebbero comunque creare delle difficoltà.

Mobile si occupa della sincronizzazione di email e calendario, facendo uso del protocollo Exchange ActiveSync, utilizzando l’ultima versione 14.1 che garantisce la massima sicurezza.


Chat, che ottempera ad una delle lacune di Zimbra 8 la quale, a differenza della versione 6 e 7, ha pensato bene di eliminare la chat. Messaggistica in modalità Client/Server impostata senza difficoltà.

Powerstore, che implementa un comodo sistema di compressione che riduce in maniera sostanziale lo spazio occupato dai dati.

Admin, che consente di delegare l’amministratore in una infrastruttura multidominio.

Non mi rimane, dunque, che consigliare ZeXtras Suite ad occhi chiusi, grazie alle evidenti qualità del prodotto ed all’ottimo rapporto qualità prezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui