Zoosk gratis. Il servizio di incontro online

Non tutti preferiscono la chat e non tutti credono che sia possibile trovare l’amicizia o l’amore, tramite la messaggistica. La diffidenza degli utenti è aumentata soprattutto a seguito dell’inserimento di profili falsi che però vengono semplicemente bloccati dopo la segnalazione.

Zoosk è uno dei siti di incontri più conosciuto, dato che è sponsorizzato da Facebook.

Il fatto che sia a pagamento dipende dalle funzioni utilizzate. Solitamente, per avviare la richiesta di contatto con gli utenti iscritti su tale sito di incontri bisogna pagare anche una cifra simbolica, in modo da lasciare un piccolo “pensiero” che può essere o meno raccolto dall’altro contatto.

Utilizzare Zoosk come un messenger

E’ stato quest’anno rilasciato un programma “freeware” per chattare con i contatti Zoosk. Se volete cercarlo, basta digitare sul motore di ricerca Zoosk Messenger 4.157 che funziona tipo come Msn e come Skype, ma vi mette in contatto con i vostri amici di Zoosk.

Chiaramente, così come nel sito di incontri Zoosk, anche il messenger prevede funzioni a pagamento. Noi opzionalmente possiamo usarle o meno.

Nel caso gli utenti fossero, comunque, interessati ad avere contatto con noi si può utilizzare Zoosk solo come canale mediatore, dato che gli utenti iscritti non provengono solo da Facebook ma anche da altri social network. Lasciarsi un recapito telefonico o un indirizzo Skype non è insolito. Quindi, di solito, più che essere la meta abituale e fissa, Zoosk è più che altro una via di passaggio per meglio approfondire la conoscenza in privato.

Molti si lamentano che tale sito di incontri, così come altri concorrenti, non funzionino a dovere e che si punti troppo sul lato “incontri casuali” mettendo in bella posa foto di bei ragazzi o belle ragazze. Ciò non piace a tutti e smonta l’immagine di “autenticità” che ci si aspetta da un sito di incontri. Comunque, almeno per le funzioni gratis, nulla vieta di iscriversi e cercare di capirne il funzionamento.

  • 12/07/2014